Continuano gli Incontri di Vicinato all'Arcabalenga


Fuori di Palazzo è lieta di invitarvi all'iniziativa

INCONTRI DI VICINATO

Martedì 12 Marzo 2013
alle ore 21:00
Incontro con il Circolo Noà
presso l' Arcabalenga
Spazio di Vicinato
in via La Salle, 8 – Torino
Ingresso Libero

Obiettivo del ciclo di Incontri di Vicinato è quello di costruire una rete di relazioni con altri soggetti attivi nel quartiere e scoprire chi sono i nostri vicini di casa delle diverse comunità.
Il primo degli incontri per conoscere chi abita il quartiere è stato quello con Francesco Vietti, antropologo, abitante di Porta Palazzo. Attraverso la sua narrazione ci siamo fatti raccontare le comunità di residenti cinesi, marocchini, romeni.
Il prossimo incontro sarà dedicato al circolo ARCI No.à di Corso Regina Margherita 154, che ci racconterà la propria esperienza nel quartiere di Porta Palazzo.
Segnatevi le date per i prossimi incontri!
26 Marzo 2013
Incontro di Vicinato con Sergio Durando, presidente dell'associazione ASAI, ASsociazione Animazione Interculturale.
16 Aprile 2013
Incontro di Vicinato con la rete AVVICINA dei giovani cinesi di via La Salle 17.

Vi Aspettiamo!

No.à – Gioia e Rivoluzione 

Spazio alla cultura della Nonviolenza e della Pace

Nel cuore multiculturale di Torino, a due passi da Porta Palazzo e dal Quadrilatero Romano, apre un nuovo spazio dove tutti i soci ARCI potranno trovare buon cibo, eventi, proposte culturali all'insegna della Pace e della Nonviolenza, in 300 mq di spazi espositivi, teatrali e ricreativi.
Un'idea e una scommessa, nata dall'amicizia e dalla condivisione di valori chiari: non discriminazione, solidarietà, pari opportunità e diritti; sorge così la voglia di creare un esempio di spazio aggregativo e di realtà economica che dimostri che un altro futuro è possibile.
Un futuro libero dal giogo della finanza, che sappia rispondere alle istanze di chi non si riconosce in un modello sociale inumano che impone egoismo e solitudine.
Per questo ci siamo autofinanziati e non abbiamo accettato finanziamenti da nessuna banca per i lavori di ristrutturazione e per l'avviamento dell'attività.
Una risposta a chi cerca nuovi modelli aggregativi, che mettano l'essere umano come valore centrale, e non l'interesse di alcuni a scapito di altri.





Nessun commento:

Posta un commento